Avevo già preparato queste palline al cocco nel lontano 2015, per poi riprepararle altre volte, ma la furbata di cuocerle nella friggitrice ad aria le porta a un livello superiore.
Pronti in pochissimi minuti, questi biscotti si preparano con 4 ingredienti (o 5 se siete golosi e volete anche un tocco di cioccolato).
Le dosi – verranno 10 biscotti – sono perfette per 1 cestello pieno.
La ricetta è a prova di bambino: mescolate tutti gli ingredienti, create delle palline schiacciando dei mucchietti di “impasto” fra le mani e lo adagiate nell’air fryer preriscaldata. Settate il timer e aspettate.
Una volta raffreddati, se volete, potete aggiungere un tocco di cioccolato fondente fuso (io l’ho messo sul fondo e l’ho fatto colare da una forchetta creando anche un piccolo decoro in superficie).
Il fine pasto perfetto è servito.
Ingredienti (per 10 dolcetti):
- 100g di cocco rapè
- 50g di zucchero
- 1 albume
- 1 pizzico di sale
- 50g di cioccolato fondente (opzionale)
Preparazione:
Mescolate con un cucchiaio cocco rapè, zucchero, albume e sale.
Create delle palline prelevando dei mucchietti di impasto e schiacciandoli con le mani.
Cuocete le palline per 8 minuti nella friggitrice ad aria, foderata con carta forno sul fondo del cestello, preriscaldata a 180°C.
Una volta pronti fate raffreddare, sfornate e se volete decorate con il cioccolato sciolto a bagnomaria inzuppando il fondo dei dolcetti e creando dei decori colando il cioccolato fuso con i rebbi di una forchetta.
Dolcetti al Cocco in Friggitrice ad Aria
Necessario
- Air fryer (friggitrice ad aria)
Ingredienti
- 100 g cocco rapè
- 50 g zucchero semolato
- 1 albume
- 1 pizzico sale
- 50 g cioccolato fondente (opzionale)
Istruzioni
- Mescolate con un cucchiaio cocco rapè, zucchero, albume e sale.
- Create delle palline prelevando dei mucchietti di impasto e schiacciandoli con le mani.
- Cuocete le palline per 8 minuti nella friggitrice ad aria, foderata con carta forno sul fondo del cestello, preriscaldata a 180°C.
- Una volta pronti fate raffreddare, sfornate e se volete decorate con il cioccolato sciolto a bagnomaria inzuppando il fondo dei dolcetti e creando dei decori colando il cioccolato fuso con i rebbi di una forchetta.