Se già vi erano piaciute – nel lontano 2015 – le palline al cocco con 3 ingredienti, amerete anche questa ricetta. Due soli ingredienti: cocco e latte condensato, niente uova e anche gluten free, cosa volete di più?

Ero un po’ scettica sia sulla tenuta dei biscotti una volta cotti, sia sul fatto che potessero risultare eccessivamente dolci ma mi sono dovuta ricredere su entrambe le supposizioni perché sono davvero dei biscotti deliziosi, la dolcezza è ben bilanciata e una volta lasciati raffreddare la consistenza è pazzesca. Ultimo punto a loro favore poi giuro che vi lascio alla ricetta: le dosi sono semplicissime da ricordare, basterà pesare stessa dose di cocco grattugiato e latte condensato.

Vi ricordo che se volete preparare in casa il latte condensato, qui trovate la ricetta. E’ davvero semplicissima, richiede solamente un po’ di tempo.

Ingredienti (per 15 biscotti):

Preparazione:

Mescolate cocco rapè e latte condensato, se vi piace aggiungete un pizzico di sale.

Trasferite il composto in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.

Ricavate delle palline (ne verranno circa 15) con l’aiuto di un cucchiaio e disponetele su una teglia rivestita di carta forno.

Cuocete per 15 minuti in forno statico, preriscaldato a 180°C, ripiano centrale. Fate raffreddare completamente i biscotti prima di spostarli dalla teglia.


Biscotti al Cocco – 2 ingredienti, gluten free & senza uova

Preparazione5 min
Cottura15 min
Riposo in frigorifero30 min
Tempo totale50 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 15 biscotti

Ingredienti

Istruzioni

  • Mescolate cocco rapè e latte condensato, se vi piace aggiungete un pizzico di sale.
  • Trasferite il composto in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.
  • Ricavate delle palline (ne verranno circa 15) con l'aiuto di un cucchiaio e disponetele su una teglia rivestita di carta forno.
  • Cuocete per 15 minuti in forno statico, preriscaldato a 180°C, ripiano centrale. Fate raffreddare completamente i biscotti prima di spostarli dalla teglia.