Pancake Mix

pancakemix_2Come vi avevo promesso altra idea regalo veloce e pratica (lasciate stare che per trovare i barattoli a chiusura ermetica che non costassero un patrimonio ho girato 3 posti diversi!!). Appena possibile ne pubblico una simile e altrettanto pratica. Oggi regaliamo un mix pronto per preparare i pancake. Vi servono pochissimi ingredienti facilmente recuperabili in casa, barattoli a chiusura ermetica e fiocchi colorati. Passiamo alla spiegazione che vado di fretta! Buona giornata a tutti e… -2gg!!!

Ingredienti (per circa 2 barattoli di mix):

4 tazze di farina 00
4 tazze di zucchero
1 tazza di latte in polvere
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione:

Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti. Una volta creato il mix vi basterà prelevare 4 cucchiai di questo magico intruglio, mescolare con mezza tazza di acqua e creare così la pastella. Per preparare i pancake scaldate una padella antiaderente, tuffate una cucchiaiata di pastella al centro e cuocete su entrambi i lati finchè il pancake non ha il classico colore ambrato. Per dei pancake ancora più golosi potete aggiungere al mix delle gocce di cioccolato e usare una noce di burro in padella per cuocerli. Buon brunch!!

Realizzazione del packaging:

Facilissimo… Preparate un’etichetta con le vostre mani: scrivete su un foglio bianco le istruzioni per la cottura dei pancake, ritagliatelo sagomandolo come da fotografia, incollatelo su un cartoncino colorato lasciando un bordino esterno che poi decorerete con pennarelli argento e oro (fanno molto Natale!!). Forate per far passare il nastrino e legate al vostro barattolo. Finito! Regalo dell’ultimo minuto (per ospiti improvvisi o quasi) pronto… Qualcuno di questi barattoli in dispensa fa sempre comodo!

Ah, quasi dimenticavo: la salsa che vedete sui pancake che ho preparato io è una crema alla Nutella: 2 cucchiai di crema alle nocciole  + 2 cucchiaio di latte scaldati al microonde (850W) per 30 secondi. Mescolate energicamente e la cremina pronta da colare sulla vostra torre di pancake è pronta! Slurp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *