Hot Chocolate Mix

hotchocolatemix_2Ed eccolo: il secondo mix regalo che vi propongo…l’hot chocolate mix. Hot perché con questo freddo pungente una cioccolata calda last minute è quello che ci vuole, ma hot anche perché potete trasformarla in una cioccolata messicana al peperoncino: un pizzico tra gli ingredienti e la pausa merenda sarà ancora più bollente e particolare! Come per l’idea regalo di ieri – il Pancake Mix – le regole di base sono poche: ingredienti semplici, velocità di realizzazione e sopresa sempre gradita.

Ingredienti (per circa 2 barattoli di mix):

4 tazze di cacao amaro
4 tazze di zucchero
2 tazze di farina
1 tazza di latte in polvere
Opzionali: Marshmallows, gocce di cioccolato, peperoncino, cannella, cocco gruttugiato, vanillina o le spezie che più preferite.

Preparazione:

Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti. Una volta creato il mix vi basterà prelevare 2 cucchiai di questo magico intruglio, mescolare con una tazza di acqua bollente e già potrete gustare una golosa cioccolata. Se la volete più densa mettetela qualche minuto sui fornelli in un pentolino ad addensarsi (2-3 minuti una volta che la cioccolata ha preso bollore).

Realizzazione del packaging (come ieri et voilà!):

Facilissimo… Preparate un’etichetta con le vostre mani: scrivete su un foglio bianco le istruzioni per la cottura dei pancake, ritagliatelo sagomandolo come da fotografia, incollatelo su un cartoncino colorato lasciando un bordino esterno che poi decorerete con pennarelli argento e oro (fanno molto Natale!!). Forate per far passare il nastrino e legate al vostro barattolo. Finito! Regalo dell’ultimo minuto (per ospiti improvvisi o quasi) pronto… Qualcuno di questi barattoli in dispensa fa sempre comodo! L’idea in più è che potete prepararlo strati, come in fotografia, di grande effetto!!

2 commenti

  1. Ma xchè ti ho “scoperto” solo ora???Ma che belle idee queste dei barattoli!!!!

    1. Author

      Noooo, mi dispiace… La prossima volta cercherò di portarmi un po’ avanti con le idee regalo natalizie. Quest’anno i propositi erano di pubblicare tantissimo e in anticipo ma alla fine sono stata presissima e non ho fatto tutto quello che avrei voluto…ho lo stesso problema con Capodanno: una marea di ideucce e poco tempo per i test… beh dai, pian piano farò tutto! Ciao ciao, F&F
      ps. puoi sempre prepararli per la befana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *