Grissini Ripieni

Ricetta giusto giusto dell’ultimo minuto: grissini ripieni… Se siete super indaffarati e a corto di pasta sfoglia potete tentare questa ricetta per il cenone: vi assicuro che siete ancora in tempo. Cosa vi serve? Shake Dough, parmigiano grattugiato e salame. Manca poco, accendete il forno! E buona vigilia di capodanno a chiunque passi da Fun&Food!

Ingredienti:

Shake Dough
100g di salame
2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Preparate la frolla salata come da istruzioni. Nel frattempo frullate il salame affettato o ridotto a tocchetti (anche quello piccante se preferite) in modo da non far esplodere il frullatore con il formaggio. Otterrete una pasta di salame piuttosto densa. Stendete la sfoglia in un rettangolo e distribuite la farcia solo su una metà. Richiudete a pacchetto in modo da avere uno strato di pasta, uno strato di ripieno e ancora uno strato di pasta. Tagliate a striscioline più o meno sottili, arrotolate a torciglione i grissini e disponeteli distanziati su una teglia rivestita di carta forno. Tempo di cottura: 10 minuti a 200°C. Tempo di preparazione: 10 minuti al massimo. Farete un figurone!!

2 commenti

    1. Author

      Sìsì, guarda, sono davvero facili… e con gli avanzi degli affettati del Capodanno si trasformano anche in una ricetta “riciclona!” Buona giornata F&F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *