Saltimbocca di Patate

Fermate la Mamèta senò li mangia tutti!!! Questi saltimbocca di patate sono VeryAddictive!!! Di sicuro effetto ma di semplice realizzazione anche se, come è ovvio pensare, si preparano in 5 minuti ma spariscono in 1… Non possono mancare nella vostra lista di aperitivi da far invidia. Provate e fatemi sapere =)

Ingredienti:

3 grosse patate
100g di prosciutto crudo
Foglie di salvia a volontà
Olio di semi per friggere
Stuzzicadenti
Sale a piacere

Preparazione:

Sbucciate e lavate le patate quindi ricavatene delle fettine sottili tagliandole sul lato più lungo (in modo da ottenere le fette più grandi possibile), anche con l’affettatrice per guadagnare tempo! Ricavate quindi delle striscioline di prosciutto ed assemblate i saltimbocca: fetta di patata, striscia di prosciutto, fettina di salvia quindi arrotolate su sè stesso e fermate con uno stuzzicadenti. Scaldate l’olio e friggete fino a che il rotolini non sono dorati. Scolateli su un foglio di carta assorbente, salate (e se volete pepate) e servite ancora caldi.

4 commenti

  1. Oddio devono essere buonissime questa patate!! Ma non si spezzano mentre vengono arrotolate? Ogni volta proviamo a fare qualcosa del genere ci si rompono, forse abbiamo poca manualità noi!!! 😀 😀 😀 Ilaria&Chiara!

    1. Author

      Più le tagli sottili più è facile arrotolarle, se avete problemi provate con l’affettatrice: io le ho tagliate con il coltello e sono venute bene anche se non perfettamente dello stesso spessore…effetto rsutico! Fatemi sapere come vengono! Buona serata F&F

  2. Buongiorno! Come sempre ottimi spunti sfiziosi! =) Se passi da me trovi una sorpresina ad attenderti! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *