Crema al Cioccolato Bianco

CremaCioccolatoBiancoCiao a tutti, quella trascorsa è stata una settimana lunga, con un sacco di cose fatte e ancora da fare ma piena di soddisfazioni perciò perdonatemi l’assenza obbligata. Per farmi perdonare vi propongo una crema molto basic e semplice da realizzare ma davvero buona e d’effetto. Ci potete farcire le torte, potete modificare il gusto in base al cioccolato che vi è avanzato dalle uova di Pasqua (eh già, io ne ho ancora) e potete servirla fredda in una coppetta con le fragole per la festa della mamma! Buona domenica e buon inizio settimana a tutti!

Ingredienti:
50g di farina 00
50g di zucchero
1 bustina di vanillina
400ml di latte
150g di ciccolato bianco

Preparazione:
In un pentolino mescolate farina, zucchero, vanillina e latte. Portate ad ebollizione e togliete dal fornello non appena inizia ad addensarsi. Aggiungete il cioccolato bianco a scaglie e mescolate per farlo sciogliere. La crema è pronta, raffreddando si addenserà ulteriormente, se la volete ancora più consistente mettetela ancora qualche minuto sul fuoco ad addensare. E’ buona servita sia calda che fredda, noi l’abbiamo provata con le tigelle e il risultato non è niente male!!!

2 commenti

  1. pensi che possa riuscire se al posto della farina ci mettessi la maizena? P.S: sei GRANDIOSA!! Adoro il tuo blog ma mi raccomando: aggiornalo più spesso!

    1. Author

      Ciao, grazie mille dei complimenti, sono la spinta in più per pubblicare più spesso, purtroppo il tempo è quello che è ma si fa il possibile! Riguardo alla domanda, puoi certamente sostituire la farina con la maizena ma devi rivedere le dosi: spulciando in internet sembra che basti mettere 2/3 della dose di farina, se provi fammi sapere, potrebbe fare comodo ad altri intolleranti golosi! Grazie ancora e buona serata, un abbraccio F&F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *