Un Sabato coi Baffi (di latte) e coi Fiocchi (di cacao)

Un Sabato coi Baffi (di latte) e coi Fiocchi (di cacao)

CappuccFiocco2Rientrando al lavoro la cosa che mi è mancata di più delle vacanze natalizie (anche se sono stati 2 giorni in tutto), oltre all’incontro del parentame, sono state le colazioni fatte con calma. Tanta calma da permettermi addirittura di decorare la schiuma del cappuccino (ed ho detto tutto). Beh, visto che siamo in pieno weekend e che un po’ di tempo in più per gingillarsi con queste chiccherie c’è, vi allego questo progetto realizzato con la stampante 3D. Qui sotto trovate il file di stampa stl (zippato per poterlo caricare) e anche il file in pdf in scala 1:1 che – qualora non aveste una stampante 3d in casa – potete stampare, incollare su un cartoncino (o una vaschetta di alluminio/plastica) per poi ritagliare la sagoma con un taglierino ed ottenerne una versione più rustica ma comunque funzionale. Anno nuovo, blog nuovo, cosa ne dite? Vi piace il restyle notturno?

Scaricate qui il file in formato stl zippato
Scaricate qui il file in formato pdf

Qualche suggerimento in più:

  • Provate lo stencil anche con lo zucchero a velo su brownies o una torta al cioccolato, l’effetto è assicurato.
  • Se lo stampate in 3d assicuratevi poi di cospargere il cacao o lo zucchero sul lato liscio (quello che è venuto a contatto con il vetro) in modo da rendere la pulizia dello stencil più agevole (in superficie potrebbe presentare qualche imperfezione in più).
  • Verificate le dimensioni della tazza su cui intendete usare lo stencil ed eventualmente scalatelo di conseguenza: sicuramente risulta più pratico su riuscite ad appoggiarlo sul bordo mentre trafficate con la spolverizzazione!!!
image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *