Salsa per Nachos in 5 minuti

Salsa per Nachos in 5 minuti

SalsaNachosCerte sere al ritorno dal lavoro con un certo languore, dopo una giornata stressante e piena di pensieri, quello che ci vuole è un bell’aperitivo. Sul divano di casa, sì, perché non sempre bisogna uscire, soprattutto quando in 5 minuti tiriamo insieme un aperitivo svuotafrigo di un certo livello. Questa ricetta poi è geniale ed adatta anche ai meno esperti: solo pomodori, spezie (la dose a piacere), un goccio di olio e uno schiaccia aglio (per non sporcarsi neanche le mani). Il nome “salsa” forse non è il più azzeccato, ma confido che il gusto vi conquisti a tal punto da passarci sopra, addentare per credere.

Ingredienti:
1/2 cipolla
1/2 spicchio di aglio
3 pomodori
Origano
Sale
Pepe
Peperoncino
Paprika
Cumino in polvere
Un goccio di olio evo

Preparazione:
Semplice e veloce: sbucciate aglio e cipolla. Private l’aglio dell’anima interna e tagliate la cipolla a pezzettini piccoli quanto basta perché entrino nello schiaccia aglio. In una ciotola mettete olio, spezie, aglio e cipolla strizzati. Cubettate finemente i pomodori ed insaporiteli con tutti gli altri ingredienti mescolando bene. Servite freddo ed accompagnato con nachos d’ordinanza.

Per la versione calda per cui ho optato anche io (ottima in questo giornate uggiose e fredde) disponete in una ciotola uno strato di nachos, coprite con abbondante salsa, guarnite con formaggio filante grattugiato, olive nere, mais, peperoncini jalapeños e tutto quello che vi viene in mente. Passate un paio di minuti al microonde o in forno caldo e gustate rovente!

image_pdfimage_print

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *