GoulashSuppe Vegetariana nella Slow Cooker

GoulashSuppeVegetariano_3Il tempo già è una schifezza immonda, se poi lo scorso weekend come me avete finito per fare le pulizie e sbaraccare roba in casa, l’umore è sotto i piedi e non vedete la fine del tunnel nonostante si a già giovedì cosa resta da fare? Qui a Fun&Food abbiamo la soluzione (e quando dico abbiamo intendo “io della redazione”). Tornate a casa quatti quatti per non dare nell’occhio, vi infilate pantaloni e pantofole comode da casa, tirate insieme gli ingredienti e buttate tutto nella slow cooker, dopodiché vi godete il profumo che riempie la casa e qualcosa in tv (io, da grande fan, voto sempre per Supernatural – o Spongebob se ci sono bambini in casa), potete anche preparare tutto domani mattina per averlo pronto alla sera. Qualche ora tutta per voi mentre la vostra pentola chef “sgobba” al posto vostro preparandovi una zuppa gustosissima che ha il profumo dell’est europa – vi assicuro che vi sembrerà di essere tornati con un salto indietro nel tempo alla gita delle superiori a Praga. E perché no, oggi la proviamo in versione vegetariana e super low cost. E se ancora non vi ho convito passiamo al procedimento semplicissimo per la preparazione.

GoulashSuppeVegetariano_CollageIngredienti:
1 barattolo di pomodori pelati in scatola
2 o 3 carote pulite e tagliate a rondelle
4 o 5 patate pulite, sbucciate e tagliate a cubetti (non troppo piccoli)
2 cipolle
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio schiacciato
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di paprika (io forte ma anche dolce va benissimo)
1 cucchiaio di paprika affumicata
1 cucchiaio di maggiorana
3 bicchieri di acqua
Pepe a piacere
Sale a piacere (io non l’ho messo per problemi di pressione del divoratore di zuppa)

Preparazione:
Tagliate le cipolle a rondelle quindi mettetele ad appassire in un pentolino finché non risultano morbide e dorate. Trasferitele insieme agli altri ingredienti nella slow cooker e fate cuocere su “high” per almeno 5/6 ore finché patate e carote non risulteranno cotte.

Variante ai fornelli:
Se volete preparare questa zuppa sui fornelli il procedimento non cambia: prima vanno fatte appassire le cipolle, quindi vanno aggiunti tutti gli altri ingredienti “a crudo”. In questo caso i tempi di cottura si riducono, ci vorranno circa 40 minuti / 1 ora, sempre fino a cottura delle verdure.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *