Natale con Fun&Food e il Calendario dell’Avvento dei Tè

calendarioavvento2016So di essere sparita da qualche giorno e mi sono anche persa il mondanissimo compleanno di Fun&Food, ma vi farà piacere sapere che, di sera – ma direi più notte – ho lavorato nell’ombra, progettando una serie di pubblicazioni per creare sul blog una sorta di calendario dell’avvento con ricettine, gadgets e curiosità natalizie ed accompagnarvi così fino al 24… siete pronti? Oggi approntiamo un calendario veloce e particolare a base di tè poi domani un’idea regalo in barattolo pronta in 5 minuti, curiosi? Che il countdown abbia inizio!! #nataleconfunandfood

Necessario:calendarioavvento2
Filo o spago colorato
1 bacheca
Puntine
Bustine di tè (il top sono 24 blend diversi, alcuni produttori commerciano già la confezione con le 24 qualità proprio in vista dell’evento)
24 Mollettine (le trovate dai cinesi per meno di 1€)
Numerini adesivi o stampa di un calendario dell’avvento trovato online, io ho utilizzato quello a lato

Realizzazione:
E’ davvero molto semplice, dovete solamente fissare le puntine sulla bacheca ed attaccarci il filo “tirandolo” come se fosse quello del bucato. Disponete il tutto su 2 o 3 file per distanziare meglio le bustine. A questo punto potete o appendere direttamente le bustine appiccicandoci sopra il numerino oppure creare un porta bustina con il numero scegliendo e stampando il template che più vi piace (online ce ne sono a bizzeffe). Stendete i vostri tè ed iniziate il conto alla rovescia…

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *