Torta al Microonde con Gocce di Cioccolato

Chi mi segue su Instagram si è già cuccato la ricetta in anteprima ma, visto che è talmente geniale, buona e rapida che merita un assaggio, vi lascio anche qui sul blog la ricetta di questa torta che si prepara davvero in 10 minuti (5′ per la preparazione + altri 4′ e 1/2 di cottura). Come al solito ogni forno è diverso, i tempi indicati sono per una potenza di 850W ma verificate ugualmente la cottura con la prova dello stuzzicadenti o prolungate se vedete l’impasto ancora troppo umido. L’ideale per ospiti a sorpresa o per appuntamenti last minute!

Ingredienti:
1 uovo
50g di burro
60g di zucchero
100g di farina
30ml di latte
1 pizzico di sale
Gocce di cioccolato (a volontà)
Essenza vaniglia
1 cucchiaino lievito per dolci

Preparazione:
Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta per evitare i grumi. Trasferite in una teglia adatta al microonde (silicone, pirex o ceramica). Cuoce 4 minuti e 1/2 a 850W. Una volta fredda tagliate a cubotti e decorate con cioccolato fuso.

  • Ho provato a cuocere la torta anche con l’effetto Crisp per vedere se ottenevo una colorazione migliore ma il risultato era solamente più asciutto. Vi consiglio perciò di cuocerla normalmente ed eventualmente decorarla con altro cioccolato in superficie per dargli un tocco di colore in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *