Per il Capodanno cinese, che quest’anno cade il 16 febbraio (questo venerdì) e sancisce l’inizio dell’anno del cane, oltre a suggerirvi una collezione di ricette gustosissime che trovate qui su Fun&Food, vi lascio con un’idea velocissima per dei segnaposto originali, in modo possiate organizzare a casa vostra una serata a tema con quello che avete in casa. Decisamente low cost, questi finti biscotti della fortuna sono simpaticissimi, potete riempirli con delle caramelle, con della semplice ovatta o come nella tradizione con haiku benaugurali studiati per l’occasione.
Necessario:
Carta pacco
Forbici
Colla o cucitrice a graffette (mooooolto più comoda, pulita e veloce!!!)
Ritagli di fogli bianchi
Pennarelli
Ovatta, caramelle o bigliettini per la “farcitura”
Realizzazione:
Accartocciate la carta pacco, in questo modo diventerà più morbida e lavorabile. Ritagliate tanti dischi del diametro di circa 10 cm. Piegateli a metà ed iniziate a graffettarli (o incollarli) lungo i bordi. Quando arrivate a metà semicerchio farcite per bene il vostro raviolo quindi proseguite con la chiusura e dategli la classica piega da biscotto della fortuna schiacciandolo un po’ fra le dita.
- Se volete strafare, qui trovate la ricetta dei veri biscotti della fortuna, da riempire con frasi ad hoc (nell’articolo trovate qualche esempio simpatico)!!!