Segnaposto Biscotti della Fortuna per il Capodanno Cinese 🎐

Per il Capodanno cinese, che quest’anno cade il 16 febbraio (questo venerdì) e sancisce l’inizio dell’anno del cane, oltre a suggerirvi una collezione di ricette gustosissime che trovate qui su Fun&Food, vi lascio con un’idea velocissima per dei segnaposto originali, in modo possiate organizzare a casa vostra una serata a tema con quello che avete in casa. Decisamente low cost, questi finti biscotti della fortuna sono simpaticissimi, potete riempirli con delle caramelle, con della semplice ovatta o come nella tradizione con haiku benaugurali studiati per l’occasione.

Necessario:
Carta pacco
Forbici
Colla o cucitrice a graffette (mooooolto più comoda, pulita e veloce!!!)
Ritagli di fogli bianchi
Pennarelli
Ovatta, caramelle o bigliettini per la “farcitura”

Realizzazione:
Accartocciate la carta pacco, in questo modo diventerà più morbida e lavorabile. Ritagliate tanti dischi del diametro di circa 10 cm. Piegateli a metà ed iniziate a graffettarli (o incollarli) lungo i bordi. Quando arrivate a metà semicerchio farcite per bene il vostro raviolo quindi proseguite con la chiusura e dategli la classica piega da biscotto della fortuna schiacciandolo un po’ fra le dita.

  • Se volete strafare, qui trovate la ricetta dei veri biscotti della fortuna, da riempire con frasi ad hoc (nell’articolo trovate qualche esempio simpatico)!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *