Biscotti alle Mele

Pochissimi ingredienti per questi biscotti alle mele essiccate (le abbiamo preparate insieme, vi ricordate? qui trovate la ricetta). Rustici e senza troppi fronzoli, sono senza lievito e perfetti serviti alle 17.00. Perché anche se è solo martedì e la settimana fa già uno schifo pazzesco, almeno tornando a casa troviamo ad attenderci (un Nijio sul divano +) un barattolo pieno zeppo di biscotti antistress. Ci prepariamo un bel tè caldo, accendiamo il camino e ci spaparanziamo a rilassarci un po’, magari chiudendo la porta della lavanderia per non vedere il mucchio di panni da stirare….

Ingredienti (per circa 16 biscotti):
80g di burro ammorbidito
80g di zucchero vanigliato
1 uovo
150g di farina 00
40-50g di mele essiccate

Preparazione:
Sbriciolate con le mani le mele essiccate. In una ciotola mescolate burro, zucchero e uova. Aggiungete le mele quindi piano piano la farina, mescolando con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ricavatene delle palline grandi quanto una una noce, disponetele su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno statico 200°C per 13-15 minuti.

Niente vi vieta di preparare la stessa ricetta con cubetti di mela fresca, ovviamente aumentate la dose rispetto a quella essiccata perché il gusto sarà meno concentrato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *