Balsamo Labbra al gusto Candycane

Vento e freddo per me hanno sempre significato labbra screpolate. Tutti sanno della mia dipendenza da burro di cacao, tanto che spesso me ne trovo in borsa anche 3. Adesso che ho testato qualche “ricetta”, ho trovato come crearne uno con 4 ingredienti in tutto, dalla texture perfetta e dal gusto incredibile di candycane. Preparatelo subito, ve ne innamorerete! In combo con la crema mani ai biscotti è il kit perfetto da tenere in borsa per questo inverno.

Necessario:

  • 15g di cera d’api grattugiata o in chips (2 cucchiai)
  • 35g di olio extravergine d’oliva (4 cucchiai)
  • 15 gocce di olio essenziale alla menta
  • 5 gocce di olio essenziale alla vaniglia o aroma vaniglia

Realizzazione:

In un pentolino scaldate olio e cera finché la seconda non si scioglie completamente. Spegnete la fiamma, aggiungete gli olii essenziali, mescolate con una spatola o un cucchiaio e trasferite nei contenitori scelti (io ho acquistato quelli di alluminio online, ma potete riciclare quelli di cosmetici/campioncini terminati o piccoli vasetti).

Raffreddandosi il balsamo si solidificherà ed assumerà la giusta consistenza. Se vi piacciono potete utilizzare anche gli stampini terminati dei burro cacao in stick.


Come promesso, vi lascio anche le etichette da scalare e stampare per personalizzare le scatolette di latta, in due varianti di colore. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *