Una ricetta geniale che ho pensato una sera (più verso l’una di notte in realtà), mentre stavo studiando ricette con pochi ingredienti e assolutamente zero sbattimento per le cene della settimana. Capite anche voi che nel bel mezzo di una settimana davvero impegnativa una deve inventarsi qualcosa per non impazzire prima del weekend…
Ecco allora questa combo super autunnale di salsiccia e funghi, un grande classico, con una cottura un po’ particolare in slow cooker. Il piano era semplice: soffriggere la salsiccia a tocchetti, aggiungere il preparato per crema di funghi – sì avete capito bene la zuppa in busta già pronta – chiudere il coperchio e lasciar cuocere in slow cooker fino all’ora di cena. Nel frattempo rilassarsi, giocare, uscire per il primo shopping natalizio o fare l’albero. Semplice ma efficace. Rispetto al piano originale ho semplicemente aggiunto una tazza di acqua per rendere la salsa più lenta e cremosa, ma la ricetta già di partenza prometteva davvero bene. Non serve ringraziare, già so che apprezzerete!
Ingredienti:
- 450g di salsiccia (io ho utilizzato quella mista di tacchino / suino)
- 1 busta di preparato disidratato per crema di funghi (90g)
- 300ml di acqua
Preparazione:
Tagliate la salsiccia a pezzetti (a seconda di quanto tempo avete a disposizione più o meno grandi) e fatela rosolare in padella (o nell’Instant Pot con funzione sauté) finché non risulta leggermente abbrustolita.
Trasferitela nella pentola della slow cooker e versate anche il preparato per crema ai funghi e l’acqua. Mescolate e chiudete con il coperchio infine impostate il programma su Low – 4 ore o High – 2 ore. A fine cottura si sarà creata una cremina irresistibile, provare per credere.
Salsiccia & Funghi nella Slow Cooker
Necessario
- Slow cooker
Ingredienti
- 450 g salsiccia
- 1 busta preparato disidratato per crema di funghi (90g)
- 300 ml acqua
Istruzioni
- Tagliate la salsiccia a pezzetti (a seconda di quanto tempo avete a disposizione più o meno grandi) e fatela rosolare in padella (o nell'Instant Pot con funzione sauté) finché non risulta leggermente abbrustolita.
- Trasferitela nella pentola della slow cooker e versate anche il preparato per crema ai funghi e l'acqua.
- Mescolate e chiudete con il coperchio infine impostate il programma su Low – 4 ore o High – 2 ore.
- A fine cottura si sarà creata una cremina irresistibile, provare per credere.