Queste zucche in lana sono perfette da realizzare con i bambini. Si preparano in pochissimi minuti, sono semplici da fare anche in autonomia per i più piccoli e l’effetto finale risulta veramente carino.
I lavoretti sono un’attività davvero molto gettonata a casa Fun&Food in questa stagione. Complice il meteo non sempre collaborativo e i vari acciacchi da cambio di stagione, è sempre bello avere una serie di idee per intrattenere le bimbe senza accendere la TV.
Oggi inizio con questo DIY in vista di Halloween, ma continuate a seguire il blog per non perdervi bacchette magiche, casette dei libri infestate e raccolte di giochi ed attività perfette per tutto il mese di Ottobre.
Necessario
- Filato color arancione (lana, cotone, acrilico o quello che preferite / avete in casa) da lavorare con ferri 4/5 o più
- Scovolini verdi e marroni (ma in alternativa potete utilizzare un bastoncino di legno o una stecca di cannella)
Realizzazione
Avvolgete il gomitolo intorno alla mano come da fotografie.
Quando avrete ottenuto la dimensione desiderata fissate il mini gomitolo sopra e sotto utilizzando due pezzetti di lana annodati (stringete bene mi raccomando).
Sfilate la “zucchetta” dalla mano, sagomatela rendendola più gonfia e riempiendo gli spazi vuoti.
Completate con un pezzo di scovolino marrone e uno verde arricciato fissandoli sulla chiusura sopra (fate girare il fil di ferro intorno al nodo realizzato in precedenza).
PS. Se ne preparate almeno una decina potete anche realizzare una ghirlanda da appendere sopra il caminetto!