Cuscino Termico Scaldamani DIY

So di non essere l’unica ad avere sempre le mani fredde. Soprattutto in questa stagione, rientrando a casa dopo una passeggiata perché sì, comodi i guanti eh, ma super accessoriata con zaino, borsa della spesa, biberon, bambina, almeno 2 pigne + 4 bastoncini che Baby Fun&Food ha raccolto al parco + varie ed eventuali, i guanti non sono proprio un’opzione comoda. Quanto è comodo invece un mini cuscino termico che in 30” si scalda in microonde?

Perfetto: oggi ne costruiamo uno insieme, bellissima idea regalo handmade, semplice e con materiali che probabilmente avete già in casa. Qualche essenza natalizia ed il gioco è fatto.

Necessario:

  • 1 tazza di riso
  • 2 cucchiai di fiori essiccati di lavanda (opzionali)
  • 2 quadrati 20x20cm di cotone
  • Ago, filo e forbici (meglio quelle a zigzag che evitano che il tessuto si sfilacci, anche se in questo caso non sono proprio necessarie in quanto il taglio resta all’interno del sacchettino)

Realizzazione:

Accoppiate i due quadrati di stoffa, lasciando all’interno il lato stampato. Cucite con imbastitura su 3 lati.

Rivoltate la tasca come un calzino, finalmente trovandovi con la stampa a vista.

Riempite il sacchetto con il riso, su cui avrete versato gli olii essenziali ed i fiori di lavanda. Chiudete il vostro sacchetto lungo il lato aperto con il punto invisibile.

Rifinite lungo tutto il perimetro con punto festone per un tocco ultra country (e non so cosa ne pensate ma questo tipo di cucitura fa molto “regalo homemade”).

Con queste dosi il cuscino si scalda perfettamente in microonde, 850W, per 30”.


PS. Se non sapete cosa sono imbastitura, punto invisibile e punto festone cercate su internet, vi assicuro che troverete un sacco di tutorial dettagliatissimi di cucito, con video e spiegazioni passo passo perfette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *