Per rendere meno triste la settimana di rientro dopo le vacanze natalizie, che comprendeva anche lo smontaggio dell’albero di Natale, ho promesso alle mie bimbe che ci saremmo concentrate sulle altre festività in arrivo, con lavoretti e ricette a tema.

Perciò, sfruttando la cuoricinosità di S.Valentino e la semplicità di questo DIY, ho pensato di preparare dei segnalibri a forma di cuore, da lasciare nella casetta dei libri Baita Fun&Food (se passate in questi giorni li trovate, prendeteli e condivideteli <3).

Ci sono diverse pieghe con cui potete ottenere degli origami a forma di cuore, ma fra tutte quelle che ho trovato questa è quella più facile da realizzare insieme ai bambini, che potranno fare tutto in autonomia.
I segnalibri a cuore sono anche un’ottima aggiunta a un regalo da leggere e si prestano anche come bigliettino last minute pronto in 2 minuti, cronometrare per credere.
Vi serviranno solamente un foglio di carta, forbici e scotch. Il timbro fighissimo di Baita Fun&Food non è indispensabile eheh…
Necessario
- Fogli di carta, colorati o non (da un formato A4 potete ricavare 3 segnalibri grandi circa 10cm)
- Forbici
- Scotch
Realizzazione
Piegate il foglio A4 in 3 parti sul lato lungo, ricavandone 3 strisce 21×9,9cm.
Piegate a metà le strisce lungo il lato corto, ottenendo strisce da 21x5cm circa.
Tenendo la piega verso il basso, alzate gli angoli inferiori in alto, al centro, ottenendo sul fondo una forma a V.
Fissate il retro con un piccolo pezzo di scotch, in modo da stabilizzare bene il segnalibro.









Quasi finito! piegando gli angolini verso l’interno, sagomate il vostro cuoricino ottenendo la forma che preferite.

“Share the love!” cit.