Deviled Eggs

Queste giornate non possono non ispirare piatti estivissimi, ecco allora la ricetta dedicata al week end che si prevede essere caldo ed estiveggiante in tutta Italia anche se con le temperature un po’ meno scottanti degli ultimi giorni. Le deviled eggs sono uova bollite, svuotate del tuorlo e farcite con il tuorlo stesso sbriciolato ed insaporito con vari aromi. vi propongo questa ricetta piuttosto piccante ma se non dovesse piacervi troppo potete realizzare la versione provanzale delle uova farcite, insaporendo la farcia con trito di erbette, aglio e cipolla in polvere, sale, pepe e concentrato di pomodoro. Di certo è una ricetta veloce da preparare, unico accorgimento… se utilizzate le uova freschissime fate attenzione perché una volta cotte sono più difficili da sbucciare e quindi rischiate di non avere un uovo sodo perfetto ma un uovo sodo smangiucchiato e per la presentazione non è proprio il massimo.

Ingredienti (per 6 Deviled Eggs):

3 uova
3 cucchiai di maionese
1/2 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di salsa Worchester
1 presa di sale e una spruzzatina di pepe
1 cucchiaino di cipolla liofilizzata o 1 cucchiaino di erba cipollina
Paprika per spolverizzare

Preparazione:

Rassodate le uova bollendole in acqua calda per 8-9 minuti quindi tagliatele a metà e privatele del tuorlo. Sbriciolate quest’ultimo in una ciotolina aiutandovi con una fochetta e aggiungetegli tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Riempiteci le uova (aiutandovi con un sac a poche se volete rifinirle per bene), spolverizzate con un pò di paprika in polvere per dargli colore e lasciate riposare in frigorifero per circa mezzora prima di servire.

MonsterEggSuggerimento:

Se aggiungete un’oliva per fare la pupilla, le Deviled Eggs diventano un super piatto per Halloween come “Occhi di Mostro” più o meno iniettati di sangue (o concentrato di pomodoro !?!?!?!) Muhahahhaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *