Peanuts Passion

Peanuts Passion

Scusate l’assenza, vi sono mancata? Oggi per farmi perdonare una torta strana ma veramente buona. Il gusto è particolare: l’impasto dolce del fondo fa compagnia alle arachidi salate in superficie e il risultato è strano ma, a mio parere, gustoso e fantastico per stupire gli ospiti con un’idea particolare. Dal momento che l’impasto di base è molto versatile, se la torta vi dovesse piacere ma il salato delle arachidi non vi dovesse far impazzire potete sempre sostituire con varia frutta secca e con gocce di cioccolato et voilà, la torta è tutta un’altra cosa! L’ideale è servirla a cubetti con un tè freddo ghiacciato! La foto è provvisoria: aiuta comunque il buon umore!!! =) Buona giornata (qui diluvia, per la cronaca)…

Peanuts Passion

Ingredienti:

2 uova
200g di zucchero
250g di farina 00
125g di burro
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 o 3 manciate di arachidi tostate e salate

Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero. Aggiungete la farina setacciata con il bicarbonato, il burro fuso e amalgamateli velocemente senza mescolare troppo. Stendete su una placca della carta forno il composto ottenuto.
Livellate fino ad ottenere uno strato omogeneo. Lasciate cadere a pioggia uno strato di arachidi. Infornate la torta per 20 minuti a 180°. Lasciate raffreddare e tagliate a quadrotti.

image_pdfimage_print

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *