10 minutes Burritos

Dopo aver postato la ricetta delle tortillas non potevo non suggerirvi qualche idea di presentazione, ovviamente copiata da qualche fast food, nel pieno stile del blog. Avendo voglia di un burrito ma essendo a corto di ingredienti e tempo (posterò più in là la ricetta originale) mi sono inventata questa ricetta alternativa basandomi sul fatto che nelle catene tex mex che propongono i burritos hanno un assortimento di farcitura con qualsiasi tipo di carne e quindi… perché non sfruttare la carne che non manca mai in casa… quella in scatola??? Provate questa ricetta e poi ditemi se non è gustosa e facilissima, ottima per l’estate (che chissà che fine ha fatto oggi!!)

Ingredienti:

4 tortillas di grano (flour tortillas)
1/2 grossa cipolla
2 vaschette di carne in scatola sotto gelatina
2 lattine di fagioli rossi
1 cucchiaio di salsa chili
Qualche ciuffo di insalata
Qualche pomodoro tagliato a rondelle
Mais a piacere
Salsa dressing allo yogurt
Formaggio filante a fette

Preparazione:

Affettate finemente la cipolla e mettetela a stufare in una pentola con un filo d’olio e uno spicchio di aglio (che poi toglierete). Quando sarà imbiondita aggiungete la carne in scatola con tutta la gelatina e il dado, una volta che la gelatina si sarà sciolta i fagioli scolati e la salsa chili. Lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco alto per far asciugare bene la carne. Nel frattempo inumidite le tortillas in modo che si possano arrotolare facilmente senza rompersi, cospargetele con uno strato di carne, aggiungete a scelta pomodori, insalata, mais, formaggio e salsa allo yogurt quindi arrotolate il burrito stretto stretto seguendo le indicazioni dell’illustrazione a fianco e avvolgetelo stretto con carta alluminio fino al momento di mangiarlo (facendo così anche la tortilla si scalda e si ammorbidisce con salsa e il sughetto della carne).

2 commenti

  1. Amo la cucina Tex Mex. Questi burritos alternativi sembrano veramente gustosi!! 🙂

  2. BUONIII!!! io li adoro!!!! brava mi piace il blog! se ti va passa a trovare il mio!! Vedo se riuscire a partecipare anche al tuo contest!!! CIAOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *