5 ingredients No Bake Lemon Cheesecake

Come potete ottenere un cheesecake morbido e gustosissimo con solo 5 ingredienti? Che domande, ma con questa ricetta!!! L’ho trovata per caso curiosando qua e là e devo assolutamente provarla!! Il video lo trovate qua -> http://www.youtube.com/watch?v=ZjpmKjCApRg&NR=1 ma per comodità vi riporto ingredienti e preparazione. Le dosi che vi posto sono per una dose umana (250g di burro solo per la base di biscotti mi sembravano eccessivi!!!): li ho dimezzati per una teglia rotonda da 20cm di diametro!
Avete presente quelle giornate che partono storte e pensate non ci sia niente che possa tirarvi su il morale? Ecco, oggi è una di quelle, spero il cheesecake possa mettervi un po’ di buonumore (con me funziona così: ogni nuova ricetta da provare mi rende un pochino più attiva… l’entusiasmo della novità). Purtroppo oggi passerò pure pochissimo tempo in casa e sono a corto di latte condensato quindi posssibilità di sublimare con il cibo la tristezza pari a 0. Spero di risvegliarmi domani con una nuova prospettiva felice!!

Ingredienti:

125g di burro
250g di biscotti
375g formaggio cremoso
1 lattina di latte condensato (345g x lattina)
il succo di 1 grosso limone (o 2 piccoli)

Preparazione:

Sbriciolate finemente i biscotti (per la base dei cheesecake io prediligo sempre i Digestive), sciogliete il burro in un pentolino o al microonde e incorporatelo ai biscotti fino a che non avrete ottenuto (come dice il video) la consistenza della sabbia bagnata. Stendete sulla base della tortiera foderata di alluminio o carta forno e lasciate riposare in frigorifero. In una ciotola mettete formaggio, latte condensato e succo di limone, frullate con il mixer finché la miscela non è liscia, senza grumi e ben amalgamata e versate il composto sulla base di biscotti. Livellate e fate riposare in frigorifero almeno 3-4 ore prima di servire il cheesecake, magari con qualche scorzetta di limone o arancia canditi.

———————————————————————————————————————————

Maybe someone needs an international version of this recipe, so, that’s it!
Original video recipe -> http://www.youtube.com/watch?v=ZjpmKjCApRg&NR=1 (no translation needed 4 that video)

Ingredients:
125g butter
250g Digestive cookies
375g creamy cheese such as Philadelphia
1 condenses milk tin (345g x lattina)
juice of 1 lemon

How to:
Melted butter + crushed cookies whisked together set on the base of a round (20cm diameter) baking pan filled with baking sheet. Let set in the fridge while making the filling with cheese, condensed milk and lemon juice mixed until smooth. Put the mixture over the biscuit-bottom and keep in the fridge at least 4 hours before serving.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *