Mini Kebab

Un successone: sono proprio come quelli dei veri kebab… che bello, non sapete quanto sono entusiasta di questa creazione. Sono andati a ruba, quanto sono carini??? Questa volta ho usato la carne già pronta e speziata, di solito invece uso le fette di tacchino che sono più facili da trovare in ogni banco frigo, vi spiego come… Non potete non provarlo stasera davanti ad un ottimo film e una bibita ghiacciata.

Ingredienti:

200g di arrosto di tacchino (l’affettato al banco frigo, quello tagliato piuttosto spesso)
Kebab seasoning
8 panini pita
Insalata, pomodori e cipolla
Salsa allo yogurt (io uso la dressing dell’insalata ma presto troverò e posterò l’apposita ricetta, il tempo di testare quella che mi piace di più)
Salsa chili (abbiate pazienza e arriverà anche questa ricetta)

Preparazione:

Scaldate una padella antiaderente e buttate a pioggia il tacchino tagliato a striscioline o a quadratini con il mix di spezie per kebab. Non vi serve aggiungere olio: basterà tenere girata la carne per impedire che si attacchi alla padella. Se l’operazione risultasse troppo complessa o se non siete a dieta e vi piace la carne ben untuosa aggiungete 1 cucchiaio di olio, non di più in modo che la carne si abbrustolisca per bene e non frigga. Una volta ottenuta la consistenza e la doratura desiderate non vi resta che togliere la carne dal forno ed assemblare il vostro Kebby.. Tagliate per lungo la pita senza arrivare fino in fondo: dovete ottenere una specie di tasca. Generoso strato di salsa piccante direttamente sul fondo del panino quindi aggiungete insalata, i pomodori e la cipolla a rondelle quindi irrorate con abbondante salsa allo yogurt, aggiungete la carne e di nuovo salsa allo yogurt. Dal momento che la carne è calda per tenere in caldo il panino vi basterà avvolgerlo in un foglio di alluminio. Se lo volete ancora più caldo in previsione delle fredde giornate invernali mettetelo già impacchettato sulla piastra o nel forno qualche minuto… Slurp!!! Vedrete che non durerà a lungo…

Per la kebab seasoning vi lascio qualche suggerimento, presto arriverà l’articolo con le dosi più precise…la ricetta è in perfezionamento, nel frattempo potete usare quella già pronta, al reparto spezie del supermercato…ancora per poco!!!
Vi servono sale, pepe, cumino, senape in polvere, paprika, aglio in polvere e, se vi piace, potete sfumare la carne con un goccio li limone o aceto nel momento in cui la saltate in padella (io non ne vado matta).

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *