Mamèta Cookies

Per gentile concessione della mia Mamèta, la ricetta dei suoi biscotti alla marmellata, friabile pastafrolla e morbido ripieno. Un passepartout per ogni occasione, attenzione che è una ricetta con copyright!!!

Ingredienti:

250g di farina 00
150g di zucchero
150g di burro
1 uovo
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci  (1/2 bustina)
Marmellata QB

Preparazione:

In un mixer o una planetaria mescolate farina, zucchero e lievito quindi aggiungete l’uovo leggermente sbattuto e il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Lavorate velocemente (altrimenti la pastafrolla si rovina) la pasta con le mani e formate una palla, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente e fatela riposare circa 1h in frigorifero. Toglietela, stendetela con il mattarello (spessore di circa 3mm) e ritagliate dei dischi con un bicchiere, farciteli con un cucchiaino di marmellata e chiudeteli a mezzaluna sigillando bene i bordi. Adagiateli ben distanziati su una teglia rivestita di carta forno e cuocete per circa 20minuti a 160°C. Una spolverizzata di zucchero a velo una volta raffreddati per completare l’opera…

 

4 commenti

  1. GRANDE MAMèTA DELIA!!
    ORA I COLLEGHI ASPETTANO I BISCOTTI!!!!!

    1. Author

      Mi sa che dovete aspettare la prossima infornata… ma poi con la ricetta sott’occhio è troppo facile chiederli alla Delia!!! ;P F&F

  2. Davvero buonissimi i biscotti della Delia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *