Tex-Mex Veggie Salsa

Una salsa dip pronta in 5 minuti dal sapore tex-mex? Eccola qui, scusate la fretta ma in questi giorni sono riuscita a testare molte ricette ma non a postarle sul blog, mi farò perdonare presto! Salsina semplice, buona sia calda che fredda, ottima nei tacos ma anche con i nachos (solita tecnica: strato di nachos, strato di salsa, strato di formaggio e microonde per sciogliere il formaggio e scaldare il tutto). Adesso che si avvicina la stagione dei barbecue questa salsa deve assolutamente finire nella vostra ToTry List. Buona giornata!

Ingredienti:

1/2 cipolla
1 peperone rosso arrostito (vanno benissimo anche quelli sott’olio, abbiate solo cura di scolarli bene dall’olio in eccesso)
125g di fagioli rossi (circa 2-3 cucchiai)
1-2 cucchiai della vostra salsa piccante preferita
2 cucchiai di mais dolce in scatola
1 cucchiaio di olio

Preparazione:

Soffriggete cipolla e peperone tagliati a cubetti piccoli piccoli. Quando sono ben dorati aggiungete la salsa piccante (e un cucchiaio di acqua nel caso fosse troppo densa), amalgamate bene e tuffate fagioli e mais. Lasciate cuocere 5 minuti, il tempo in cui i fagioli si ammorbidiranno – senza però farli spappolare, mi raccomando – e i sapori si legheranno fra di loro. Et voilà, la salsa è pronta.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *