Holiday Menù – Baby Pizzas

Pizzas4Ho sempre cercato di ottenere in casa i prodotti di pasticceria che, quando ero piccola, si prendevano solo negli eventi importanti (compleanni, anniversari & co) e che comunque costano sempre un sacco. Un po’ per l’esigenza – mai come quest’anno di spese per la casa – di risparmiare e un po’ per poter avere sempre a portata di frigorifero un antipasto veloce, ho cercato di riprodurre le pizzette di sfoglia. Successo annunciato!!!!!!!!!! Da provare in queste feste in avvicinamento. Sondaggio: voi cosa fate a capodanno? Io dovrò rimboccarmi le maniche visto che per ovviare alla mancanza di una meta sto organizzando il cenone del 31 a casa mia. Accettasi suggerimenti e/o nuovi piatti da provare, se ho tempo in questi giorni vi faccio una bozza del menù. Ovviamente le pizzette non mancheranno.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 tubetto di concentrato di pomodoro
Origano a volontà
Cubetti di mozzarella per pizza

PizzasPreparazione:
Stendete la sfoglia già pronta e ricavatene tanti rettangoli. Distanziateli leggermente l’uno dall’altro mantenendo sul fondo la carta forno che di solito è in dotazione con la sfoglia. Schiacciate un po’ di concentrato di pomodoro direttamente dal tubetto al centro della pizzetta. Appoggiate qualche cubetto di mozzarella al centro, cospargete con abbondante origano e cuocete in forno caldo (200° ventilato) per una decina di minuti, finché i bordi della pizzetta non si sono alzati incorniciandola e non si sono dorati per bene.

I trucchi per una buona riuscita? Il forno ventilato, il gusto saporitissimo del concentrato di pomodoro e il bordo largo di sfoglia all’esterno che permette alla mozzarella di non debordare.
Qualche buon motivo per testare la ricetta immediatamente? La velocità di realizzazione e l’assenza di sporchevolezza nella realizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *