Glassa (al latte e senza albumi) per Biscotti

Glassa (al latte e senza albumi) per Biscotti

glassaperbiscottiSi avvicina Natale e la voglia di ricette a tema sale come l’ansia per i regali da prendere. Scendono le temperature ma cresce il languorino per una bevanda calda con dei biscotti fatti in casa. E qui vi volevo!!! I biscotti di Natale sono speziati, decorati e dalle forme più svariate, ma per aggiungere qualche dettaglio in più potreste aver bisogno della ricetta di una glassa sprint, semplicissima e con pochi ingredienti reperibili in dispensa/frigorifero. Una ricetta di utilità, insomma, a cui mi rifarò presto nei prossimi giorni… non sentite anche voi nell’aria odore di zenzero?

Ingredienti:
1/2 tazza di zucchero a velo
1 o 2 cucchiai di latte
1 bustina di vanillina o aroma vaniglia
Coloranti alimentari in gel o in polvere

Preparazione:
Mescolate zucchero e vaniglia con 1 cucchiaio di latte usando una forchetta o una frusta per non creare grumi. Se desiderate colorare la glassa è il momento giusto: utilizzate preferibilmente coloranti in gel o in polvere per non annacquare troppo il composto. Aggiungete infine, se necessario, altro latte o zucchero a velo fino a raggiungere la consistenza desiderata (liscia, senza grumi e viscosa).

  • La glassa si conserva fino a 2/3 giorni in frigorifero in una ciotola e con pellicola trasparente a contatto
  • Più colori di glassa fate, più avrete bisogno di sac a poche. In caso di emergenza potete comodamente ottenerli arrotolando a cono della carta forno.
image_pdfimage_print

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *