Torta Salata 7 Vasetti

Bella giornata = PicNic!! Che sia sul terrazzo, al parco, a bordo piscina, in alta montagna o al mare, il pic nic ha sempre il potere di riportarci indietro negli anni (fa sempre gita in bicicletta anni ’80) e ci permetterci di concederci qualche sfizio in più, rigorosamente pratico da portare in giro. Questa torta è quello che fa al caso vostro… rivisitazione salata della famosissima 7 vasetti, il principio resta sempre quello di dosare gli ingredienti con la medesima unità di misura. La prepariamo al volo con quello che troviamo in frigorifero!!

Ingredienti:
1 vasetto di yogurt al naturale (o 1 brick di panna da cucina, che può diventare comunque un’ottima unità di misura!)
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto di latte
1 vasetto di parmigiano grattugiato
3 vasetti di farina 00
2 uova
1/2 bustina di lievito istantaneo
Sale, pepe
Spezie e condimenti a piacere (io ho usato origano, olive nere, peperoni grigliati e salamino piccante ma potete davvero scegliere quello che preferite o avete a disposizione)

Preparazione:
Tutti gli ingredienti in un’unica ciotola, prima tutti quelli liquidi e poi tutti quelli asciutti, mescolando con una frusta finché la consistenza non è liscia e senza grumi, solo all’ultimo aggiungete i condimenti prescelti. Trasferite in uno stampo da forno e cuocete a 180° per 30-35 minuti.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *