Dei cannelloni con il ripieno di una crespella che mettono l’acquolina in bocca al solo pensiero. Lo so, lo so, fa caldo per il forno, ma vi assicuro che se utilizzate le sfoglie fresche per lasagne (quelle che trovate nel banco frigo) vi basteranno 10 minuti di grill.
Inoltre potete approfittare di quando accendete il forno di notte per qualche dolce per infilare anche questa teglia, e poi sbafarvela fredda il giorno dopo, oppure attendere uno scroscio di pioggia serale. Le dosi sono per 6 cannelloni, perfetti per 2 persone!
Ingredienti:
- 3 sfoglie fresche per lasagne, tagliate a metà lungo il lato più lungo
- 500ml di besciamella
- 125g di prosciutto cotto
- 50g di caciotta
- 4 o 5 cucchiai di formaggio grana grattugiato
- Sale e pepe a piacere
Preparazione:
Sporcate la teglia con la besciamella in modo da non far attaccare i cannelloni. Preparate la farcitura mescolando la besciamella (tenendone da parte un paio di cucchiai) con la caciotta tagliata a cubetti e 3 cucchiai di grana. Regolate di sale e pepe poi disponete il ripieno al centro dei 6 rettangoli di sfoglia.
Arrotolateli lungo il lato lungo ed adagiateli nella teglia.
Coprite con la besciamella restante, spolverizzate con il grana ed infornate, con modalità grill del forno per una decina di minuti (oppure a 200°C, forno ventilato, per circa 15 minuti).