Mini Tartufi al Pandoro

Funandfood/ Dicembre 24, 2021/ Natale, Voglia di Dolce?/ 0 comments

È la Vigilia di Natale e io so già che sarete tutti impegnati a finire di pulire casa, impacchettare le ultime cose, tamponarvi, fare la spesa nel centro commerciale strapieno perché in dispensa manca la sfoglia delle lasagne, unire 4 tavoli per 6 persone per aumentare il distanziamento sociale (come peraltro farò io) o cucinare come pazzi.

Non voglio certo distrarvi dalle incombenze in questo rush finale, ma piuttosto salutarvi e ringraziarvi per aver seguito con interesse il mio calendario dell’avvento, lasciandovi una ricetta ultra last minute che siete ancora in tempo a replicare.

I mini tartufini al pandoro sono un fine pasto carinissimo che potete fare preparare ai bambini dall’inizio alla fine (ricordatevi però in questo caso di preparare il doppio dell’impasto che sparirà magicamente in corso d’opera).

Ingredienti (qui si va a occhio eh…):

Preparazione:

Frullate il pandoro ed aggiungete formaggio spalmabile quanto basta per ottenere un impasto dalla consistenza tipo plastilina. Ricavate tante palline e rotolatele nel cocco rapè o nel cacao amaro, infine trasferitele nel frigorifero fino al momento di servirle.

Io ne ho create due versioni: la prima con pandoro + formaggio spalmabile all’interno e cacao amaro all’esterno, la seconda (più gettonata) con pandoro, formaggio spalmabile e cacao all’interno e cocco rapè all’esterno.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*