Per qualche strana ragione, da mesi sul web stanno spopolando i siti di stampe e cornici per attrezzare pareti ed arredare casa. Come tutte le mode, le pubblicità sono ovunque (e vi prego influencer inventatevi altri modi di sponsorizzare le stesse cose perché non se ne può più di ‘sto poster Prada Marfa (*) in ogni dove). Dicevamo… come tutte le mode è facile che fra qualche mese, così come sono arrivate, spariscano nel nulla.
Se come me siete indecisi cronici, spesso cambiate idea e non vi va di spendere troppo (o addirittura nulla) in stampe per la casa, la soluzione c’è ed è veramente banale. Vi servono solamente cornici (che ormai trovate ovunque a prezzi più che abbordabili), una buona stampante e delle immagini carine, vostre o creative commons. Il bello di questa soluzione è che potete cambiare assetto per ogni stagione e ricorrenza, senza dover spendere una fortuna ed in pochissimi minuti.
Oggi, quindi, in questo articolo sui generis, in pieno mood “cambio vita” e “ristrutturo” di inizio anno, vi lascio qualche galleria a tema con immagini prese da Unsplash (il mio sito preferito con immagini royalty free senza attribuzione) per decorare gli ambienti di casa con sbattimento pressoché nullo. Ovviamente grazie ai tag presenti sul sito potete anche cercare fotografie per tema, stagione e colori (cosa fighissima).
Infine, sulla mia relativa bacheca Pinterest – in costante aggiornamento – trovate delle stampe, sempre gratuite, con infografiche, scritte e disegni per le varie stanze (lavanderia, camera dei bambini, zona caffè,…). Date un’occhiata perché ce ne sono di davvero graziose e divertenti.
Concludo: se anche per voi questo inizio 2022 è stato decisamente in salita, sappiate che ogni tanto basta fermarsi qualche minuto, prendere il fiato (e un caffè), pensare lucidamente, ingegnarsi un po’ e cercare di risolvere un problema alla volta. Un. Problema. Alla. Volta. E ogni tanto basta spostare o sistemare quello che già abbiamo, senza comprare altre cose!!
Cucina
Inverno & Natale
Primavera & Fiorellini
Estate & Mare
Autunno
Viaggi
Infografiche
PS. Vi siete accorti che oltre alla casa sto ristrutturando anche il blog? Preparatevi a tantissime novità!