Il regalo di oggi del calendario dell’avvento di Fun&Food è un set simpatico di tag da ritagliare per i vostri regali mangerecci di Natale.
Ho notato che spesso si trovano set di tag per i regali ma ancora più frequentemente sono generici, con i classici motivi natalizi. Ho pensato perciò a una versione completamente “foodie” per regalare cesti e altri prodotti alimentari, gettonati soprattutto in questa stagione. Gratuiti e, come sempre, pronti da scaricare e stampare.
Ci sono biscotti, cioccolata, arrosto (mi ha fatto ridere un sacco aggiungerlo), castagne, bevande speziate…
In questo articolo, infine, vi suggerirò anche alcuni dei regali che potete preparare con le ricette che trovate qui sul blog. Buona lettura!
Necessario
- Stampante a colori
- Forbici
- Template scaricabile gratuitamente alla fine di questo articolo
- Nastri colorati
Realizzazione
Scaricate le immagini del template.
Stampate, a colori, in formato A4 verticale.
Ritagliate lungo i bordi ogni cartellino, forate con una bucatrice o le forbici (se volete esagerare usate un’occhiellatrice) al centro in alto.
Applicate il tag facendo passare il nastro nel foro.
Compilate con destinatario e mittente.
Template
Regali mangerecci da regalare
Questa stagione, senza essere troppo originali, è famosa per i biscotti ed i dolci in generale, che sono sempre un’idea regalo gradita e relativamente veloce da preparare.
Non mi dilungherò nell’elenco perché qui sul blog c’è un archivio smisurato di dolci, ma vi consiglio solamente di consultare il ricettario biscotti. Ce ne sono di semplicissimi da preparare con i bambini che con il minimo sforzo vi daranno un sacco di soddisfazioni. Se poi vi chiedono la ricetta non dimenticatevi di fargli fare un giro qui sul blog, altrimenti mi offendo!
Un’altra sezione dedicata alle specialità gastronomiche da preparare in casa è la sezione “in barattolo” che oltre ad avere le ricette è piena zeppa di etichette già pronte da stampare (per me un valore aggiunto soprattutto in caso di regali last minute).
Ultima idea, che vi avevo già proposto nel 2021, è quella di regalare alternative ai prodotti fisici, ovvero adozioni di api, mucche e filari d’uva, per poi “coglierne i frutti” una volta pronti ricevendo a casa miele, formaggi e vini. Ve ne ho parlato meglio in questo articolo.