Ho preparato queste ciambelline l’anno scorso proprio come idea dell’ultimo minuto per il 31 ottobre e così sono rimaste in bozza fino ad oggi.
Si tratta di un’idea velocissima, senza cottura, che prevede solamente un assemblaggio di ingredienti reperibili direttamente al supermercato e che rende questi mini donuts spaventosissimi perfetti per feste di Halloween improvvisate o una merenda simpatica per i vostri piccoli mostriciattoli domestici.
Qui sul blog trovate un sacco di ricette per preparare in casa le mini donuts (qui e qui trovate alcuni esempi), ma sentitevi liberi di acquistare tutto già pronto, so quanto può essere stressante preparare cose con i bambini. Noi ormai siamo in “modalità Halloween” da settimane e, complici i pomeriggi a casa malaticce, continuiamo a sfornare dolcetti e altri cibi mostruosi, in arrivo a breve qui sul blog, perciò continuate a seguire Fun&Food.
Per intrattenere i piccoli potete anche preparare tutti i componenti su piatti separati e far montare il tutto direttamente a loro, magari con piccoli biglietti che indicano come le gocce di cioccolato possano diventare “pupille mostruose”, dei marshmallow “occhi gommosi” e via dicendo…
Mini Donuts Spaventosi
Ingredienti
- Mini donuts qui la ricetta base nel caso vogliate prepararle voi in casa
- Marshmallows
- Gocce di cioccolato
- Caramelle gommose a dentiera di vampiro
Istruzioni
- Con un paio di forbici pulite tagliate dei marshmallows cilindrici a rondelle ed applicate al centro di ognuno una goccia di cioccolato per simulare un occhietto.
- Applicate i marshmallows a rondelle sopra le ciambelline e terminate, se vi va, con una caramella gommosa vampiresca al posto della bocca nel buco dei donuts. Potete anche lasciare vuoto il buco, sembrerà che le ciambelle urlino spaventate.