3 Decorazioni Caffè per Halloween

Si aprano le porte della caffetteria spettrale di Fun&Food per questo trittico simpatico di idee per servire un caffè (già che ci siete perché non provare il bombon?), un cappuccino e un macchiato in perfetto stile Halloween, ormai alle porte. Per i più piccoli potete sostituire il caffè con cioccolata calda o latte al cioccolato.


Caffè Mostruoso

Mini marshmallows che con una goccia di cioccolato (o di Nutella) per la pupilla si trasformano in spaventosi occhietti. Lasciateli galleggiare sul caffè bollente oppure infilzateli con uno stuzzicanti ed appoggiateli sul bordo tazza. I vostri ospiti non potranno trattenere un urlo!


ZucCappuccino

Create una guida ritagliando occhi e bocca da zucca su un cartoncino (o stampate quella qui a lato che ho già preparato per voi) e, una volta pronto il cappuccino, spolverizzate del cacao amaro – o del pumpkin spice mix – sullo stencil. Rimuovete delicatamente e gustate.

 

 

 

 

 


Fantasmino Macchiato
Preparate della schiuma di latte bella densa e, usando un cucchiaino, depositatela sopra il caffè creando la sagoma di un fantasimo. Sporcate uno stuzzicadenti con del cacao amaro, con del caffè solubile o con la schiuma scura del caffè e definite i dettagli (occhi e bocca).

Inutile dire che queste delizie sono ottime, soprattutto se servite insieme a delle paurosissime ciambelline urlanti, a dei tenerissimi mostriciattoli di rice krispies o a del cioccolato perfettamente in tema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *