Le ricette virali le provo anche io, con calma, e quando non interessano più a nessuno eheh. Vi ricordate il budino con cachi e cacao che l’anno scorso aveva preparato chiunque suo social? L’ho fatto ieri.

Budino Cachi

Se ancora non lo avevate provato sappiate che siete ancora in tempo. Basteranno cachi, cacao amaro e zucchero (io ho usato quello vanigliato, c’è chi non lo mette ma secondo me ci sta davvero bene). 

La particolarità di questa ricetta è che nella versione originale ha solamente 2 ingredienti, si prepara in pochissimi minuti, è vegana, senza glutine e senza zuccheri se non quelli della frutta. 

Se come me siete un po’ scettici perché avete provato i cachi più volte ma vi hanno sempre rivoltato le papille gustative come un calzino lasciandovi quella strana sensazione di esservi asciugati la lingua con la carta vetrata, dovrete ricredervi.

Il risultato di questa ricetta è davvero sorprendente, soprattutto nella consistenza. Grazie alla pectina contenuta nei cachi otterrete proprio un budino compatto e cremoso (facilissimo anche da sformare) e potrete anche convincere i bambini a mangiarlo – su questo punto non prometto niente ma vale la pena provare.

Bonus non trascurabile: le dosi sono praticissime di scalare… per ogni budino 1 caco + 1 cucchiaio di cacao amaro (e se volete 1/2 cucchiaino di zucchero).

E quindi, nonostante tutto, provate a fare questa ricetta, un anno dopo, e fatemi sapere cosa ne pensate. Foodblogger, la stai facendo bene.


Budino Cachi & Cacao

Preparazione2 minuti
Riposo in frigorifero1 ora
Tempo totale1 ora 2 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 porzioni

Necessario

  • Frullatore

Ingredienti

  • 2 cachi maturi
  • 2 cucchiai cacao amaro In polvere
  • 1 cucchiaino zucchero vanigliato (opzionale)

Istruzioni

  • Prelevate, aiutandovi con un cucchiaio, la polpa dai cachi, quindi trasferitela nel frullatore con cacao e zucchero.
  • Frullate riducendo in una crema liscia, poi trasferite nei contenitori e quindi direttamente in frigorifero.