Choco Patties

Questi biscotti sono i classici biscotti da 5 minuti di tempo: si mischia tutto in una ciotola, si fanno delle palline, si rotolano nella copertura croccante e si cuociono. Le variazioni sulla coperura possono essere infinite: dai numerosi cereali per la prima colazione alla frutta secca, gocce di cioccolato, codette e zuccherini colorati, farina di cocco, insomma, tutto va bene purché sia colorato o faccia crock!!! Il nome è “rubato” al telefilm Spongebob, che io adoro. I “patties” sono in pratica le polpette/hamburger americani e la versione che vi propongo oggi richiama proprio un hamburger. Chissà se a breve non vi posterò la mia versione segreta del Krabby Patty…. Buona giornata e a stasera per le foto…

Ingredienti:
100g di farina 00
100g di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo
75g di burro
2 cucchiai colmi di cacao amaro
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
qualche manciata di Rice Crispies

Preparazione:
In una ciotola mescolate farina, zucchero, sale, uovo, burro, cacao e bicarbonato fino ad ottenere un composto sodo e facilmente lavorabile con le mani (se così non è regolate con farina – se troppo morbido – o con un goccio di latte – se troppo compatto -). Lasciatelo riposare qualche minuto mentre accendete il forno (a 180°) e disponete in un piatto i rice crispies quindi create delle grosse palline di impasto (circa 2 noci impasto) e schiacciatele nel piatto con i cereali su entrambi i lati. Disponete i biscotti ben distanziati su una tegli arivestita di carta forno e infornate per circa 10 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare senza toglierli dalla teglia perché sono molto fragili fino a quando non sono freddi. Teneteli al riparo dall’umidità per conservarne la fragranza e la consistenza da favola!!!
——————————————————————————————————————————–
Ingredients:
100g flour
100g sugar
1 pinch of salt
1 egg
75g butter
2 tablespoons unsweetened cocoa powder
1 teaspoon baking soda
Rice Crispies at taste

How to:
Mix in a bowl flour, sugar, salt, egg, butter, cocoa powder and soda powder. Take a ball of mixture (about 2 inches diameter) and roll into cereals. Put the patties on a baking pan covered with baking sheet and cook about 10 minutes (180°C). Let set before movin’ from the pan, they are fragile while hot.

3 commenti

  1. Dei biscotti lampo, proprio quelli che ci vogliono a me. Grazie
    Un bacione
    Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *