Oggi, in funzione di toccasana del lunedì, una ricetta di cui vado fierissima, nata per caso e inventata durante una noiosissima e piovosa giornata… L’idea è semplice: copiare il toast più famoso del fast food più famoso: il Mc Toast… Sono partita con l’idea che il panino fosse troppo morbido per essere duplicato con semplice pasta da pane ma che piuttosto fosse meglio tentare con una specie di pancake salato. Il ripieno veniva automatico e il risultato apprezzatissimo, grande soddisfazione!!! Da provare per i più piccoli, per i più grandi e per i super fan di questo classico “light” da fast food…

Ingredienti:

1 uovo
200g di farina 00
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Acqua QB (circa 200ml)
1/2 misurino di dado granulare
Sale
Sottilette
Petto di pollo (o tacchino) affettato (è uno dei pochi che vengono affettati sempre rotondi come il toast!!!)

Preparazione:

Create una pastella piuttosto densa con uovo, farina, bicarbonato, acqua, dado granulare e un pizzico di sale. Deve essere del tutto simile a quella dei pancake e senza grumi. Scaldate una padella antiaderente e versate al centro un paio di cucchiaiate di pastella, allargandola con il cucchiaio dandole una forma circolare e del diametro di circa 10-15cm. Scaldate su un lato e, appena il pancake inizia a fare le bollicine in superfice giratelo. Ci vorrà circa 1 minuto per lato. Una volta che avrete terminato la pastella assemblate i vostri Mc Toast: pancake + sottiletta + affettato di pollo o prosciutto + pancake. Nel caso li aveste preparati prima e doveste riscaldarli all’ultimo momento utilizzate di nuovo la padella saltandoli su entrambi i lati.

————————————————————————————————————————————————————–
Let’s try to make them at home. Easy and funny apetizer for parties and sofa-movies night…

Ingredients:
1 egg
200g plain flour
1 tablespoon baking soda
Hot water (about 200ml)
1/2 tablespoon italian seasoning
Salt
Cheese slices
Ham slices

How to:
Melt egg, flour, baking soda, seasoning, salt and water in a bowl. Cook 2 tablespoons of this batter in a nonstick pan flipping over when the edge start getting brown, about 1 minute per side. Then assemble your toasts: 1 pancake + 1 cheese slice + 1 ham slice + 1 pancake…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *