Ingredienti:
4 grosse patate
1 noce di burro
1 uovo
2 abbondanti cucchiai di parmigiano grattugiato
Sale e pepe a piacere
Cuocete le patate a vapore, bollite oppure al microonde (max potenza 10 minuti sforacchiate con la forchetta, coperte da un piatto e ancora con la buccia). Schiacciatele e aggiungete tutti gli altri ingredienti regolando il parmigiano in modo da raggiungere una consistenza piuttosto densa. Create dei piccoli arancini – piuttosto alti e allungati e con la punta piegata indietro – modellando la forma del fantasma con le mani ed adagiateli poi sulla carta forno. Cuocete in forno caldo a 200°C per circa 20 minuti, solo fino a quando non si colorano leggermente i bordini. Togliete dal forno, aggiungete gli occhietti e la bocca (con olive, grani di pepe o come me concentrato di pomodoro…), meno sono precisi meglio è, e servite ancora fumanti, l’effetto nebbia transilvanica è assicurato!!
Siete di fretta? Potete ottenere più o meno lo stesso effetto anche in questo modo: preparate il purè come lo fate di solito e riempiteci un sac a poche oppure un sacchetto per il freezer a cui taglierete un angolino. Create direttamente sul piatto dei mucchietti di purè e decorate!
Mentre cerco di capire come impostare l'ennesima categoria del blog (spoiler: ho una macchina da…
La ricetta di oggi è golosissima e combina preparazioni calde con ingredienti freschi, cosa particolarmente…
Una ricetta di salvataggio per queste giornate caldissime: i noodles burro e aglio. Se come me…
Anche l'estate si presta a numerosi lavoretti con i bambini, un po' perché sono a…
Se cercate un contorno delizioso da preparare in friggitrice ad aria siete nel posto giusto.…
Come sopravvivere all'estate con i bambini? Trovando una moltitudine di attività diverse, mescolandole con disinvoltura…