Un’idea regalo che adoro e si prepara in un paio di minuti al massimo. Oggi realizziamo insieme questo kit per cucinare le mandorle caramellate. Tipiche di fiere e mercatini, non vi faranno rimpiangere la mancanza di shopping in un centro commerciale (perché diciamoci la verità, anche se riaprono tutto prima di Natale chi caspita ha voglia di andare ad incasinarsi in giro quest’anno?).
Visto che a Natale sono tutti più buoni, in fondo all’articolo vi lascio anche l’etichetta già pronta da stampare con le istruzioni (e una grafica festiva ultra carina) nel caso voleste regalare questo kit ad amici e parenti. Cosa volete di più per la prima casellina del calendario dell’avvento di Fun&Food?
Ingredienti:
- 80g di mandorle
- 20g di zucchero semolato
- 20g di zucchero di canna
- 1 pizzico di sale
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere (opzionale, ma accentua in maniera pazzesca l’effetto “mercatino di Natale”)
- 1 bustina di vanillina
Preparazione:
Stratificate a piacere gli ingredienti nel barattolo, poi stampate le istruzioni che trovate qui sotto per la realizzazione della ricetta (o scrivetele a mano su un bel biglietto di accompagnamento). Un fiocco a tema ed il regalo è completo.
Mandorle Caramellate – Kit Regalo Natalizio
Ingredienti
- 80 g mandorle
- 20 g zucchero semolato
- 20 g zucchero di canna
- 1 pizzico sale
- ½ cucchiaino cannella in polvere
- 1 bustina vanillina
Istruzioni
- Stratificate a piacere gli ingredienti nel barattolo, poi stampate le istruzioni che trovate qui sotto per la realizzazione della ricetta (o scrivetele a mano su un bel biglietto di accompagnamento). Un fiocco a tema ed il regalo è completo.