E per la serie: di cuoricini non ce ne sono mai troppi – soprattutto oggi che è San Valentino – ecco la superclassifica delle 5 ricette last minute che potete trasformare comodamente in un cuoricino (con sforzo quasi pari allo 0 e tempi di realizzazione veramente irrisori):
- Polo eggs: con un foro centrale praticato con un cutter per i biscotti potete romanticizzare anche il più classico ovetto all’occhio di bue!
- Glass cookies: con qualche piccola modifica avrete un perfetto dolce da passeggio: tagliate la pasta per biscotti a forma di cuoricino, formate un foro al centro che possa contenere un chupa chupa o un lecca lecca e cuocete come da ricetta.
- Hearth muffins: solo una piccola idea, con questo trucchetto potrete trasformare ogni muffin in un cuoricino.
Fate così:
– Foderate lo stampo da muffins o gli stampini in silicone con i pirottini di carta (sono indispensabili per questo effetto!)
– Fate cadere una biglia (sono in vetro quindi non rischiate di rovinarle) tra lo stampo e il pirottino di carta.
– Riempite il pirottino fino a 1/3 della sua altezza con l’impasto per muffins.
– Cuocete come da istruzioni e quando sfornate fate attenzione alle temperature infernali che avrà raggiunto la biglia!!!
Non sono carini? - Pizza pinwheels: è chiaro che, trattandosi di pasta sfoglia, modellarla a vostro piacimento sarà un gioco da ragazzi. Come abbiamo trasformato questa ricetta in un pallone da football sarà altrettanto facile “cuoricinizzarla”!!!
- Brownies & Cubotti love: tutte le ricette di torte e dolcetti possono essere preparate in appositi stampi a cuore, ormai ne esistono di tutti i tipi e dimensioni oppure, come in questo caso, possono essere tagliate con il tagliabiscotti a forma di cuore o di lettere per comporre una frase. Con gli avanzi prepareremo poi dei Cake Pops (ricetta in fase di studio ed elaborazione!)