Carletto Gastronomico…

Carletto porta bene, o almeno l’altra sera, quando ho preparato questo mini “panettone gastronomico” in onore della partita dell’Italia contro la Germania (a saperlo avrei dovuto prepararlo anche domenica!), pronto per essere sbafato, in compagnia di una torta salata, direttamente sul divano! Strati colorati tricolore e ingredienti che piacciono praticamente a tutti. La cosa particolare nella ricetta di oggi è solo il metodo di preparazione… devo ancora provare una ricetta seria per un panettone gastronomico, avete qualche suggerimento? Saluti dal divano dalla vostra blogger malaticcia preferita!

Ingredienti:

Impasto base della grilled pizza o pasta pronta per pizza
1 mozzarella
50g di prosciutto crudo
Qualche ciuffo di insalata
2 cucchiai di maionese
Sale e origano

Preparazione:

Preparate l’impasto della pizza come da istruzioni quindi rivestite una taglia rotonda di diametro 20cm con carta forno, versate sul fondo un paio di cucchiaio di olio. Dividete l’impasto in 4 parti per un panettoncino a 3 strati. Adagiate il primo strato nella teglia, allargando con le mani e copritelo con altri 2 cucchaiai di olio. Fate lo stesso fino ad esaurimento dell’impasto. Cuocete nel forno ventilato per circa una ventina di minuti, sfornate e lasciate raffreddare. Aprite gli strati del panettone, grazie alla presenza dell’olio sarà davvero facile! E adesso… Pronti per farcire! Suggerimento Fun&Food… io ho farcito uno strato con mozzarella, uno con maionese, origano, sale e insalata, l’ultimo con prosciutto crudo…assolutamente da provare!

2 commenti

  1. Sei un vero e proprio vulcano di idee, incredibile! Ma dove prendi l’ispirazione per queste ricette …

    1. Author

      Grazie mille, mi fa piacere le mie idee ti piacciano. Diciamo che il web è una fonte inesauribile e io ho sempre una propensione per le ricette più strane. Inoltre Pinterest è stata una vera scoperta in quanto a suggerimenti di presentazione & co. Grazie per la visita Fun&Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *