Marmellata di Arance, Spatzle al Pesto e lo strano post multiricetta del mercoledì…

MaramellataArance_2Stasera il menù in casa F&F consiste in spatzle – rigorosamente homemade – conditi con il pesto agli anacardi, un meltin’ pot bello e buono fra montagna e mare, quel che conta è che sono davvero buoni e veloci, soprattutto dopo aver preparato e congelato ieri il condimento (così ho tutto il tempo per stirare, uh la la!). Sui fornelli cuoce – lentamente e a fuoco basso – anche la marmellata di arance (consiglio della mamma per aggredire il cambio stagione con una sferzata di vitamina C) e una famosissima food blogger raccoglie idee per i prossimi articoli. Di cosa vi lascio la ricetta? Ma di tutto, che efficienza!

SpatzlePestoPer il pesto

Per gli spatzle…
Ingredienti:
250g di farina 00
3 uova
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Acqua tiepida QB

Preparazione:
Mescolate i primi 4 ingredienti ed aggiungete acqua fino ad ottenere una pastella densa, ci vorrà circa un bicchiere di acqua. Lasciate riposare mentre portate a bollore l’acqua salata quindi, con l’apposito attrezzo, create gli gnocchetti. Scolateli e conditeli con il pesto.

MarmellataArancePer la marmellata…
Ingredienti:
4 arance
1 limone
250g di zucchero

Preparazione:
Pelate arance e limone togliendo tutta la parte bianca e i semi. Tagliate a tocchetti e trasferite in un pentolino con lo zucchero. Lasciate sobbollire a fuoco basso per 20 minuti e trasferite nei barattoli precedentemente sterilizzati (con queste dosi vi viene 1 barattolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *