Non serve essere a dieta per fare qualche giorno detox e per concedersi questi biscotti che, a mio avviso, sono buonissimi. Sono vegani, senza zucchero, senza farina né lievito, senza latticini e si preparano con solo 3 ingredienti. In più hanno una consistenza croccante fuori e tenera al centro che li rende per certi versi simili a una barretta energetica, lo sprint in più necessario per affrontare la settimana! Mentre i biscotti cuociono perché non ci prepariamo una bella tisana?
Ingredienti:
2 banane
80g di avena
80g di gocce di cioccolato
Preparazione:
Sbucciate e schiacciate con una forchetta la banana. Mescolatela ad avena e cioccolato quindi create dei mucchietti su una placca da forno rivestita di carta forno, dandogli la forma di biscotti (calcolate che ovviamente non gonfieranno né cambieranno forma in cottura). Infornate a 180°C forno statico per 20-25 minuti, finché i bordi non inizieranno a dorare.
Potete variare il gusto dei biscotti aggiungendo cocco rapè, frutta secca o disidratata a piacere (mirtilli rossi, bacche di goji, papaya,…).
Va bene che le foodblogger sono avanti con la stagione, ma con questo articolo sei già al post befana! 😀
Noi foodblogger siamo esserini moooolto sensibili, adesso mi sento in dovere di pubblicare una ricetta cionata per compensare!!!
Aspetto con ansia! 🙂