Detox Cookies

Non serve essere a dieta per fare qualche giorno detox e per concedersi questi biscotti che, a mio avviso, sono buonissimi. Sono vegani, senza zucchero, senza farina né lievito, senza latticini e si preparano con solo 3 ingredienti. In più hanno una consistenza croccante fuori e tenera al centro che li rende per certi versi simili a una barretta energetica, lo sprint in più necessario per affrontare la settimana! Mentre i biscotti cuociono perché non ci prepariamo una bella tisana?

Ingredienti:
2 banane
80g di avena
80g di gocce di cioccolato

Preparazione:
Sbucciate e schiacciate con una forchetta la banana. Mescolatela ad avena e cioccolato quindi create dei mucchietti su una placca da forno rivestita di carta forno, dandogli la forma di biscotti (calcolate che ovviamente non gonfieranno né cambieranno forma in cottura). Infornate a 180°C forno statico per 20-25 minuti, finché i bordi non inizieranno a dorare.

Potete variare il gusto dei biscotti aggiungendo cocco rapè, frutta secca o disidratata a piacere (mirtilli rossi, bacche di goji, papaya,…).

3 commenti

  1. Va bene che le foodblogger sono avanti con la stagione, ma con questo articolo sei già al post befana! 😀

    1. Author

      Noi foodblogger siamo esserini moooolto sensibili, adesso mi sento in dovere di pubblicare una ricetta cionata per compensare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *