Caffè Mocha

Funandfood/ Novembre 4, 2020/ Beviamoci Su/ 0 comments

Fra il mercoledì, il dpcm in avvicinamento, l’uggiosità, la pioggia prevista in giornata, l’umore altalenante di Baby Fun&Food e un bel po’ di ore di sonno in arretrato non mi serve certo una scusa per un bel caffè. E per cambiare un po’, oggi lo prepariamo nella versione “mocha”.

Una via di mezzo fra un caffè e una cioccolata, potete prepararlo in diversi modi: con sciroppo al cioccolato, cacao amaro, cioccolata calda. La mia versione furba prevede di usare le gocce di cioccolato e si prepara in 2 minuti, potere del microonde!

Ingredienti:

  • 1 tazzina di caffè lungo espresso
  • 2 tazzine di latte
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato extra fondente (o cioccolato tritato finemente al coltello)
  • 1 cucchiaino di zucchero (omettetelo se utilizzate gocce di cioccolato non fondente)
  • Cacao amaro per la presentazione

Preparazione:

Mettete 1/2 tazzina di latte e le gocce di cioccolato in una tazza, quindi passate al microonde alla massima potenza (850W) per 30”. Zuccherate e mescolate bene per sciogliere il cioccolato poi spillate il caffè direttamente sopra questa mini cioccolata express. Scaldate il latte rimanente (sempre 30” al microonde 850W) e montatelo con l’apposito frullino come fareste per un cappuccino. Versate il latte montato sopra al cioccocaffè e completate con un pizzico di cacao amaro in superficie (e se vi sentite particolarmente desiderosi di affetto anche con della panna montata).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*