Ricetta nata per cercare di impressionare Baby F&F con colori accattivanti e spingerla così a mangiare verdure. Avrà funzionato? Votate nei commenti.
A parte gli scherzi questa vellutata ha davvero un colore brillante, è sana e buona (bonus: contiene pochissimi ingredienti) e risulta perfetta per queste serate fredde con la neve vicina vicina.
Altra cosa fighissima per i bambini è che questa vellutata cambia colore. Qualche goccia di succo di limone ed il viola si trasformerà in un irresistibile fucsia, provare per credere.
Soffriggete qualche minuto la cipolla nell’olio, poi aggiungete il cavolo tagliato a striscioline, la patata sbucciata e cubettata o l’amido scelto, infine coprite con il brodo e fate cuocere una trentina di minuti. Frullate la crema (e se la volete ancora più liscia passatela in un colino a maglie strette).
Create dei pois fucsia facendo cadere qualche goccia di limone sulla superficie della crema.
Bonus: i crostini fatti in casa si preparano in un paio di minuti. Cubettate il pane raffermo, conditeli con abbondante olio extravergine e spolverizzatelo con sale aromatico o insaporitore per arrosti, infine fate tostare qualche minuto (senza perdere di vista nemmeno un attimo) in una padella antiaderente o in forno a 170°C ventilato.
Mentre cerco di capire come impostare l'ennesima categoria del blog (spoiler: ho una macchina da…
La ricetta di oggi è golosissima e combina preparazioni calde con ingredienti freschi, cosa particolarmente…
Una ricetta di salvataggio per queste giornate caldissime: i noodles burro e aglio. Se come me…
Anche l'estate si presta a numerosi lavoretti con i bambini, un po' perché sono a…
Se cercate un contorno delizioso da preparare in friggitrice ad aria siete nel posto giusto.…
Come sopravvivere all'estate con i bambini? Trovando una moltitudine di attività diverse, mescolandole con disinvoltura…