Lo so, lo so… anno nuovo, vita nuova, basta bagordi e iniziamo con un gennaio detox. Vista però la semplicità di questa ricetta, il fatto che in realtà bisogna sopravvivere al rientro dalle Feste e che il clima sta solo ora diventando perfetto per un menù da baita di montagna, non potevo non postarvi i crostoni salsiccia e stracchino.

Pochi ingredienti, una gratinata in forno grill e l’apericena / merenda post sci o giornata sulla neve è servita.

Mentre cerco di fare una sorta di programma (non so voi ma il 2023 si è già rivelato piuttosto impegnativo) per i prossimi articoli del blog, vi auguro un 2023 tranquillo e sereno.

Ingredienti:

Preparazione:

Imburrate le fette di pane.

Togliete la pelle alla salsiccia, quindi mescolatela con lo stracchino, sbriciolandola con una forchetta (o nel frullatore).

Spalmate con il composto ogni fetta di pane, pepate in superficie ed infornate. Forno ventilato preriscaldato a 190°C (o in alternativa air fryer), per 15 minuti.


Crostoni Salsiccia Stracchino
Stampa ricetta
5 from 1 vote

Crostoni Salsiccia & Stracchino

Preparazione5 min
Cottura15 min
Tempo totale20 min
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone

Ingredienti

Istruzioni

  • Imburrate le fette di pane.
  • Togliete la pelle alla salsiccia, quindi mescolatela con lo stracchino, sbriciolandola con una forchetta (o nel frullatore).
  • Spalmate con il composto ogni fetta di pane, pepate in superficie ed infornate. Forno ventilato preriscaldato a 190°C (o in alternativa air fryer), per 15 minuti.