Ho un paio di ricette di zuppe in arrivo sul blog ma mi sentivo obbligata, prima, a condividere questa ricetta pazzesca per il pane all’aglio, express e senza burro, da preparare con la friggitrice ad aria.
3 ingredienti da dispensa, 5 minuti di gratinatura ed il gioco è fatto. Se non avete l’air fryer potete prepararli anche in forno, di certo la “friggitrice” è il massimo per quando avete quantità minime da preparare (come in caso di pane di accompagnamento per vellutate).
La prossima volta medito di aggiungere anche un po’ di parmigiano grattugiato per una spinta di sapore extra, ma vi assicuro che già così questi crostini sono pazzeschi. Una specie di “mini bake crisp” fatti in casa, non so se mi spiego…
Ingredienti (per 3 fette di pane bianco):
- 1 cucchiaio di maionese
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 3 fette di pane bianco in cassetta
Preparazione:
Mescolate maionese e aglio, poi spalmatene uno strato generoso di ogni fetta di pane. Non lesinate altrimenti le fette di pane potrebbero “volare” in giro per la friggitrice ad aria e finite sulla resistenza bruciandosi.
Cuocete a 180°C per 5 minuti, fate raffreddare e tagliate a triangoli.
Pane all’Aglio – express e senza burro – in Friggitrice ad Aria
Necessario
- Friggitrice ad aria
Ingredienti
- 1 cucchiaio maionese
- 1 cucchiaino aglio in polvere
- 3 fette pane bianco in cassetta
Istruzioni
- Mescolate maionese e aglio, poi spalmatene uno strato generoso di ogni fetta di pane. Non lesinate altrimenti le fette di pane potrebbero "volare" in giro per la friggitrice ad aria e finite sulla resistenza bruciandosi.
- Cuocete a 180°C per 5 minuti, fate raffreddare e tagliate a triangoli.
Ma sembra buononeee
Garantisco, parola di zuppa!
Ottimi anche come snack