Mare profumo di mareeeeeee. Se siete in cerca di un’insalata estiva che più veloce non si può siete nel posto giusto. Il trucco del surimi + qualche ingrediente immancabile in dispensa in questa stagione calda vi consentiranno di prepararla in meno di 5 minuti, iniziate a cronometrare!

Questo genere di insalate cremose si utilizza tantissimo nella cucina americana, specialmente durante i BBQ (non a caso mancano pochi giorni al 4 luglio) ed è perfetto all’interno di tramezzini o come contorno a grigliate di pesce.
Io l’ho preparata con pochissimi ingredienti: surimi, mais, cetriolini, maionese, succo di limone e spezie, ma vi ho lasciato anche ispirazione per altre aggiunte sempre di stagione (l’avocado ad esempio dovrebbe starci benissimo).
Non so voi, ma in questi giorni di caldo pazzesco, oltre a non aver mai voglia di cucinare, devo sempre scervellarmi per trovare piatti freschi e anti caldo. Spero di avervi lasciato con uno spunto, sicuramente inusuale, che possa tornarvi utile per un pasto al volo. Fatemi sapere nei commenti qual è il vostro piatto “di battaglia” da portare quando siete invitati a un bbq o pic-nic estivo.
Ingredienti:
- 100g di surimi (circa 6 bastoncini)
- 80g di mais in scatola scolato
- 1 cucchiaio di maionese
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 2 cucchiai di cetriolini sottaceto a rondelle
- Sale
- Pepe
- Aneto
Varianti
- Avocado
- Sedano
- Cetriolo fresco
Preparazione:
Tagliate a rondelle il surimi, quindi i cetriolini (scolati) a pezzetti.
Mescolate tutti gli ingredienti e conservate l’insalata di pesce in frigorifero fino al momento di servire.
Crab Salad
Ingredients
- 100 g surimi (circa 6 bastoncini)
- 80 g mais in scatola scolato
- 1 cucchiaio maionese
- 1 cucchiaio succo di limone
- 2 cucchiai cetriolini sottaceto a rondelle
- Sale
- Pepe
- Aneto
Varianti
- Avocado
- Sedano
- Cetriolo fresco
Instructions
- Tagliate a rondelle il surimi, quindi i cetriolini (scolati) a pezzetti.
- Mescolate tutti gli ingredienti e conservate l'insalata di pesce in frigorifero fino al momento di servire.
Idea pazzesca! Bravissima Giulia mi piace tantissimo io ci vedrei bene anche dei gamberetti li vendono anche in salamoia se non va di cucinare.
Grazie mille Sere, ottimo spunto, proverò! Sì, ormai è una gara alle ricette da preparare senza dover cucinare assolutamente niente!