Chicken Wrap

I Chicken Wrap sono una rivisitazione delle fajitas di pollo: sono una preparazione molto saporita e veloce da fare, in quanto i tempi di cottura non sono lunghissimi e gli ingredienti sono davvero pochi. Se avete in mente una cena tex mex ma avete degli amici non troppo avvezzi al piccante, questa è la soluzione che fa per voi!! Abbinati a delle tortillas in modo da servirli in wrap diventano comodi da mangiare anche sul divano per una serata di stuzzichini davanti a un bel film. Preparatene tanti, avvolgeteli belli stretti con l’alluminio e siete pronti per un pic nic super, tempo permettendo… (anche da voi sembra novembre?) Oltre a questa farcitura potete portare in tavola qualche ciotolina contenente insalata, pomodori a fette, formaggio a dadini, salsa piccante o salsa allo yogurt, per personalizzare la farcitura e rendere più leggero l’involtino. Ecco allora la preparazione base…

Ingredienti:

2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 grossa cipolla
1 peperone giallo
1 peperone rosso
(volendo potete mettere anche un peperone verde ma tende a lasciare un retrogusto un po’ amaro e piccante, che non a tutti piace)
2 cucchiai di salsa di soia
1 petto di pollo disossato
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di paprika dolce

Preparazione:
In una padella antiaderente scaldate l’olio e tuffateci le cipolle tagliate a rondelle e i peperoni lavati, privati dei semi interni e tagliati a striscioline. Lasciate stufare un po’ a fuoco basso, aggiungete una bicchiere di acqua e lasciate cuocere una decina di minuti, fino al completo assorbimento dell’acqua. Nel frattempo pulite il pollo, tagliate anche questo a striscioline e passatelo nella farina a cui avrete mescolato la paprika. Buttate il tutto nella padella (anche la farina in eccesso che non si è appiccicata al pollo) e fate cuocere a fuoco vivace per pochi minuti (il pollo ha una cottura veloce). Sfumate con la salsa di soia, lasciate insaporire ancora qualche minuto et voilà, pronti per essere arrotolati con tutto quello che vi viene in mente (quelli della foto sono con insalata, pomodori, salsa piccante, salsa allo yogurt e scamorza affumicata…gustosissimi!!!)

8 commenti

  1. mamma mia che bel piattino, dovrebbero essere di una bontà unica. Bravissima!!
    Un bacino, M.Luisa.

  2. beh! sono troppo buoni!!! ingredienti che adoro, compreso la paprica! ciao e buona giornata!

  3. danno l’impressione di essere veramente gustosi!!!!!!!!!!! sicuramente da provare!!!!!ciao e buona giornata

  4. Author

    Grazie a tutte, sono il mio piatto preferito per il divano… visto come è andato lo scorso week end e le previsioni per il prossimo, pensavo che trovare qualche ricetta carina da maratona di film fosse un’idea carina. Magari in settimana preparo uno speciale FilmSulDivano!! Tina, grazie per avermi avvisato, partecipo di sicuro, il tempo di raccogliere le idee… Buona serata, un bacione F&F

  5. Sembrano deliziosi!! li proverò sicuramente!!!! Ma vorrei chiederti un consiglio… cosa posso mettere al posto dei peperoni??? al mio compagno non piacciono, cosi mi chiedevo con cosa potevo sostituirli. Ti ringrazio , questo blog è fantastico fate proprio un’ottimo lavoro!!!!!

    1. Author

      Grazie per i complimenti, ripagano ampliamente il tempo speso per il blog!!! Passiamo alle domande: dunque, visto che il pollo va comunque speziato (le spezie, specie quelle piccanti, tendono ad appiattire i gusti e quello del peperone alla fine è decisamente leggero!!) e che di base puoi lasciare le cipolle, ti consiglio solamente di eliminare i peperoni magari aggiungendo giusto un cucchiaio di concentrato di pomodoro per dare quel colorino in più al pollo. In effetti poi il wrap è ricchissimo: con i pomodori e l’insalata l’assenza dei peperoni si noterà appena!! Buon esperimento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *